Lame per il Taglio di Materiali Compositi

Rinnova la tua produzione partendo dall’utensile!

Oltre all’ affilatura di utensili in metallo duro per il settore della carta, l’imballaggio e la plastica, Zuffinetti si è specializzata nello sviluppo di lame per taglio di materiali compositi.

La collaborazione con le maggiori aziende del settore Automotive e Aerospaziale ci ha permesso di migliorare costantemente la qualità delle lame da noi fornite e sviluppare nuove soluzioni, ottimali per il taglio di materiali compositi oltre a stoffe, gomme e pellicole termoplastiche.

 

Gli utensili da taglio di materiali composti Zuffinetti garantiscono:

  • Tagli Puliti, Senza Sbavature e notevole riduzione di spolvero
  • Qualità di Taglio Costante nel tempo
  • Capacità di Tagliare più strati contemporaneamente senza difficoltà
  • Forza di Taglio Ridotta

Principali Ambiti di Utilizzo

lame-per-taglio-di-materiali-compositi-torino

L’alta corrosività di materiali come fibra di carbonio, fibra di kevlar e fibra di vetro è da sempre un problema per via dell’alto consumo di lame da taglio.

Il taglio a ultrasuoni, con oscillazioni che vanno dai 20,30 ai 35 KHz, è un’ottima alternativa per questo tipo di lavorazioni dato che permette di tagliare i suddetti prodotti molto più velocemente di una normale lama meccanica e con livelli di consumo molto inferiori. Questo tipo di tecnologia è ottimale per lavorazioni a 3/5 assi.

Le lame da noi progettate e industrializzate vengono eseguite a seconda dell’applicazione e della frequenza di utilizzo dell’attrezzatura del cliente.

Più di 65 anni di esperienza ci permettono di assicurare la produzione di lame con rendimenti identici in periodi di tempo prolungati.

Quando i materiali da tagliare non presentano grande durezza e/o spessore le incisioni si possono ottenere mediante plotter di taglio.

Zuffinetti progetta e produce lame da taglio con angolazioni standard, 30°/45°/65° o in alternativa può sviluppare lame con profili ed angolazioni specifiche secondo le necessità del cliente.

L’utilizzo di metallo duro garantisce massima durata e rendimento nel tempo.

PRECISIONE

Alta precisione di esecuzione con standard qualitativi garantiti: tagli precisi e senza sfilacciamenti

PERFORMANCE

Massima qualità per garantire l’assenza di scheggiature durante tutta la vita di taglio dell’utensile e per permettere alte velocità produttive

AFFIDABILITA’

Materiali antiusura e specifici angoli di taglio vengono definiti per garantire cicli di taglio 20% maggiori rispetto agli utensili convenzionali.

SU MISURA

Le lame Zuffinetti vengono progettate partendo dal vostro impianto produttivo per garantire la maggior performance possibile

RENDIMENTO CONSTANTE GARANTITO

Oltre 65 anni di Esperienza

Richiedi info

Scrivete qui la vostra richiesta, sarete ricontattati al più presto!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Azienda *:
Nome e Cognome *:
Telefono *:
E-mail *:



Messaggio *:
*Inviando il presente modulo acconsento al trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. (UE) n. 2016/679.

Zuffinetti: specialisti nella produzione di lame per taglio di materiali compositi