Chi Siamo

Sede Natale Zuffinetti

Natale Zuffinetti S.r.l. nasce nel 1954 a Milano per la produzione di lame tagliacarte. Subito si afferma nel settore per la grande competenza, la qualità del servizio e la specializzazione dell’offerta. Durante il boom economico degli anni Sessanta e Settanta, Zuffinetti amplia la propria produzione e si impone per la superiorità dell’offerta, estendendo il proprio raggio d’azione a livello nazionale.

Il progressivo ampliamento della superficie destinata alle lavorazioni si accompagna all’evoluzione della tecnologia e agli aggiornamenti continui dei macchinari; trasformazioni, queste, che evidenziano la dinamicità dell’Azienda e la portano a diventare un indiscusso leader nazionale.

Tra i primi ad affrontare la sfida del nascente mercato industriale delle lame in Metallo Duro, a metà degli anni Novanta Zuffinetti sigla con WIDIA un importante accordo che gli attribuisce l’esclusiva italiana per la produzione e la distribuzione di lame tagliacarte in Metallo Duro.

Grazie alla collaborazione con WIDIA, Zuffinetti è in grado di proporre soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per lavorazioni speciali create con diversi gradi e qualità di Metallo Duro e studiate appositamente per l’utilizzo personalizzato richiesto dal Cliente.

Grazie alla grande esperienza e competenza maturata nel trattamento di questo tipo di materiale l’Azienda costituisce oggi un importante punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Da sempre Zuffinetti seleziona e utilizza soltanto le migliori materie prime, ponendo grande cura e attenzione nella ricerca della qualità e nell’innovazione dei processi produttivi.