La nostra storia
esperienza, tecnologia e passione

L'azienda Natale Zuffinetti S.r.l. nasce nel 1954 e diventa, in poco tempo, uno dei principali produttori nazionali di lame ad uso industriale.
L'attività si sviluppa nel settore delle lame per industrie grafiche e della carta per poi estendersi ad altre aree di specializzazione: confezionamento e imballaggio, industria della plastica, applicazioni speciali e antiusura, per i più svariati settori di applicazione.
Verso la fine degli anni 70 vengono effettuati i primi test di affilatura del metallo duro e nell'arco di dieci anni si arriva alla collaborazione con WIDIA.
Si può affermare che l'esperienza accumulata permette alla nostra azienda di proporre soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per lavorazioni speciali studiate appositamente per l’utilizzo personalizzato richiesto dal Cliente.
La competenza maturata nel trattamento del metallo duro ha permesso, all’inizio degli anni 2000, di creare un reparto dedicato alla rettifica dei particolari antiusura in metallo duro integrale e di produzione degli utensili da taglio.
Da sempre selezioniamo e utilizziamo soltanto le migliori materie prime; la grande cura e attenzione nella ricerca della qualità e nell’innovazione dei processi produttivi ci permette di affermare di essere un punto di riferimento per la clientela nazionale ed internazionale.